Il premio Versatàil Bloggher

Eh sì. L'esimio, chiarissimo professor Manoel O. Dias, scrittore in incognito residente a Parigi, mi ha assegnato un premio.

Micacazzi.
Sapessi cosa fosse, sto Versatile Blogger award. 

Presumo sia l'award a esser versatile, dato che passa di mano in mano. Che dire, grazie Manoel! Sono lusinghéta :) 

Quindi, ora devo scrivere sette cose su di me e poi scegliere un altro vincitore. 

Cosa 1: vorrei poter viaggiare quanto voglio ogni anno, senza dovermi preoccupare di lavorare prima e dopo. Non perché non mi piaccia il mio lavoro, ma perché mi piace troppo viaggiare. Sui mezzi pubblici, così finisci con lo zaino sul tetto e seduto su un sacco di riso. O con una capra in braccio. O con un'oca che corre su e giù per il corridoio del bus. 

Cosa 2: secondo me Epicuro aveva capito tutto della vita. Emuliamolo, e stappiamo una boccia di rosso ogni tanto. Facciamo sesso. Mangiamo quello che ci va senza farci venire un coccolone. Facciamo la torta al cioccolato se ne abbiamo voglia. Questo mio lato epicureo è ciò che mi frena dal diventare davvero vegetariana. Mi leverebbe piacere. E poi però mi sento in colpa quando incontro un vitello, dannazione!

Cosa 3: c'ho lo stress da amico sparpagliato. I miei amici, oltre che in Italia, abitano in un sacco di altri paesi. Quelli dove ho vissuto, e quelli da dove vengono loro. Sono troppi e non riesco mai a trovare il tempo di andare a trovare tutti. Questo mi crea distress. Avete soluzioni?

Cosa 4: i libri, spesso, ti fanno pensare troppo e venire il grugno. Ma non vivrei mai senza. Sono dei salvavita. Come lo è anche la musica. Io senza musica, libri e vino, sono messa male. Anche senza lo yoga, che se no vado in giro rantolando come una vecchia che c'ho l'asma come la Niki

Cosa 5: con gli anni sto imparando che amo le persone, ma che le masse possono essere incredibilmente imbecilli. Non sono contenta di questa wahrnehmung, come direbbe un prof di filosofia per fare il figo (cioè di questa percezione che mi ha colpito.) 

Cosa 6: vorrei andare a vivere in un'altra città prima o poi ma non so quale. Trovarne una che vada bene sia per me che per M. non è per niente facile, cari miei.  

Cosa 7: ho una fortuna della madonna perché sono contenta della mia vita. Che è imperfetta, ma l'imperfezione è parte del mondo, e quindi io con la mia felicità anche se con dei limiti ho un culo della madonna. 

Ora devo riflettere: a chi passo 'sto premio? Son decisioni importanti. Mi prendo un attimo. 

4 comments:

  1. ho visto in un blog che parlavi bene di milano, grazie perchè è sempre troppo facile e assai superficiale parlarne male a sproposito.

    ReplyDelete
  2. Ho dato un'occhio e mi sa che non condividi solo l'asma con la niki... se vai avanti così mi diventi una blogger errante anche tu!

    ReplyDelete
  3. :) ma infatti Niki secondo me c'è una connessione di qualche tipo! per questo mi piace tanto leggerti. sei come una sorellona che comprende appieno il prurito ai piedi che mi affligge ;)

    ReplyDelete
  4. Caspita che complimento!!!!!!! Grazie, accettata prontamente la sorellanza!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!