Il ritardo è folclore,

se sei italiano. Almeno, ho questa sensazione, da queste parti. Come ho già scritto varie volte, i locali si imbruttiscono un sacco, quando devono aspettare. I miei studenti, no. Ma dico - nessuno di loro si è mai irritato o mi ha fatto notare qualcosa.
Secondo me è perché sono italiana, e quindi se lo aspettano. E io in Italia c'ho la fama di donna puntuale, perché se sono in ritardo è comunque dieci minuti, un quarto d'ora e già mi sento pessima. Sarà il lato meneghino. 
E' una cazzata della mia mente o succede anche a quelli tra voi che non abitano sul suolo patrio?

3 comments:

  1. e' verissimo, almeno qui in uk.

    ReplyDelete
  2. io sono puntuale, anche in Italia. Un caso disperato di italiana più svizzera degli svizzeri, suppongo

    ReplyDelete
  3. ...eeehhhh!!! Io non faccio testo, vivo nel paese del ritardo cronico. Qui ti dicono: vengo tra un minuto la mattina alle 9 e alle nove di sera non sono ancora arrivati... altro che italiani!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!