"Intouchables" ("Quasi Amici")

http://stephanienour.com/
Insomma, ce l'ho fatta anche io a vederlo, finalmente, visto che qui è al cinema da tre mesi circa. Che bellezza di film! Mi è piaciuto moltissimo, davvero, è toccante, e quel che è meglio è che tutto questo è accaduto veramente. Finalmente un film, tratto da una storia vera, che è positivo! Ho capito perché tutti i miei amici, mia madre e i miei studenti mi dicevano Natalia vai, cosa aspetti??

Non mi dilungo sulla storia, perché quella la potete trovare praticamente ovunque su internet, ma vi dico soltanto che - nonostante alla fine mi sia venuta una punta di tristezza, non so spiegarvi perché - è un film che ti lascia addosso anche una grande positività. Mi ci voleva, l'altro giorno, con questo coperchio di grigio che non se ne va dalla città e l'Asburgico e io tutti e due malaticci all'unisono da un paio di settimane.

Bellissimo, andateci! 
L'unica cosa che mi chiedo, e visto che oggi sono a casa on unpaid sick leave, che culo, cercherò di risolvere questa questione: perché il personaggio arabo (non so di dove, non l'ho ancora scoperto) del signor Abdel Sellou è diventato Driss, senegalese? 

ndr: a) sono ancora sguercia da un occhio. b) ieri sono tornata da un medico che mi ha dato altre medicine rispetto a quella là di venerdì che neanche mi ha lasciato parlare e c) oggi non vado a yoga e ho cancellato il massaggio che aspettavo da mesi giovedì. tutto per tutelare la salute pubblica degli altri. sono troppo buona.

1 comment:

  1. guarisci presto....anche io non vedo l ora di vederlo, è finalmente uscito in dvd!
    in italia ho visto che sta per uscire les petits mouchoirs che io ho già visto in dvd da un pezzo, è un altro film francese che vale la pena (con sottotitoli in inglese)
    e ti consiglio anche les femmes du 6eme etage, anche questo in dvd (con sottotitoli in inglese)

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!