Indovinello, fase due: l'indizione visuale

Quest'immagine, per chiunque sia stato qui, con quell'animale lì, quell'alfabeto lì e tutto il resto, fa due cose: 

A) chiarifica che decisamente non sono né in Brasile, né in Cile, né in Uruguay né in Venezuela
B) praticamente vi dice tutto. 

Trattasi dell'emblema della città. Ho vissuto nella città del biscione, in quella dei tulipani e in quella di san Leopoldo. Ora sono a casa dell'elefante imbufalito, che solleva il polverone, truccato e con un re sulla testa.

Mi sa che una di voi ci aveva azzeccato...

8 comments:

  1. Thailandia dunque! Senti, ora che ti sei sistemata, io vorrei il post sugli uomini gnocchi/cessi del mondo corredato di foto! E fammi sapere com'è la situazione vegani da quelle parti!

    ReplyDelete
  2. Massì, è la Tailandia! E' il simbolo di Bangkok!

    ReplyDelete
  3. Esatto! Ma com'è che tutti avevano pensato al Sudamerica??

    @Cecilia: pessima, la situazione dei vegani.. Io mangio carne quasi ad ogni pasto perché se mangi per strada è raro che abbiano cose vegetariane, vegane figurati! L'Asburgico ci ha rinunciato, perché stava diventando uno stecchetto!

    @Silvia: yessa!

    ReplyDelete
  4. eccellente. thailandia. eccellente. e pensare che io avevo in mente una tourné "andiamo a conoscere gli amici bloggher in giro per l'europa". questa cosa mi crea problemi….. ;-)

    ReplyDelete
  5. WoW!
    E così ricominci da Bangkok *__*
    Adesso che sappiamo dove sei, aspettiamo aggiornamenti :)

    Vale A

    ReplyDelete
  6. Sei in Thailandia, allora! ^_^
    Cavoli, ieri pensavo al centro-sud America o all'Asia, ma poi non ho detto niente sull'Asia e ora è troppo facile dire, "ah sì, ci pensavo ieri alla Thailandia!" :P

    In bocca al lupo!
    Sono proprio curiosa di leggere i tuoi prossimi post!

    @Cecilia: Perché vuoi avere notizie degli uomini gnocchi thai e vuoi pure sapere se sono vegani, quando hai un bell'esemplare di maschio in via di veganizzazione dentro casa??!! Ahh!!! :P

    ReplyDelete
  7. perchè avevamo pensato al sudamericano? Non so, mentre li leggevo gli indizi mi portavano lí, ma contemporaneamente pensavo "strano che sia andata in America latina e non in aisa". Quindi l´intuizione era sbagliata, ma l´istinto giusto.
    ti prego dimmi che ora ti fai accompagnare dai taxi-motorino tutti i giorni!

    ReplyDelete
  8. Manoel: dovrai venire in vacanza con la pupa o il pupo, allora! potrebbe essere la sua prima gita fuori dall'Europa :)

    Vale: farò del mio meglio... e tra qualche giorno dovrei avere anche un computer tutto per me! Yehhh!

    Cris: ma ti credo che ci avevi pensato, eh, in fin dei conti in SE asiatico non ci sono tanti altri posti "facili" come Bangkok. non sono abbastanza avventurosa per Cambogia e Birmania, Saigon mi piace ma meno di Bangkok, Singapore troppo piccola, Kuala Lumpur non mi piace... E in Indonesia e Filippine, ancora non ci sono andata!

    Formica: vedi? Sempre fidarsi del proprio istinto, allora :)

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!