Da Facebook: un amico ha apprezzato molto la mia reazione a questo commento letto oggi sulla Gazzetta nel meritato cazzeggio pomeridiano:
L'Uruguay ha subito il nostro palleggio ma quando ripartivano lo facevano con una velocità impressionante. Il nostro calcio non produce questi giocatori e devi inventarti qualcosa di diverso. La riflessione sul calcio italiano è ampia.
La misurata, e apprezzata, reazione della vostra beneamata, che guarda da lontano e in fin dei conti ora tiene Uruguay comunque, seguito da Cile ed Argentina:
Bello essere apprezzate. |
Hai visto mai che torno a vivere in Italia. Calci nel culo, niente gnocca e una muta di pitbull, più qualche militare thailandese, saranno la mia ricetta. E ovviamente: 'taca la bala! Come diceva il mitico Helenio Herrera. Che tra l'altro sembra un personaggio uscito dai fumetti di Mafalda, con quella faccia. E che chiaramente sapeva quel che faceva, guardate quante coppe tiene in braccio, voglio dire.
L'arbitro ha rovinato tutto? Ma se si è paracarri da sé, l'arbitro non serve.
posso farti da vice?
ReplyDeleteDipende. Che proposte di terrore hai per i nostri sfaticati nazionali?
Deleteli abbandoniamo al loro destino e ci godiamo la disfatta a bordo campo. poi ci dimettiamo tra mille polemiche, ma le nostre facce saranno su tutte le prime pagine per un mese.
Delete