Ritorno alla Steppa

Sono tornata nelle steppe dell'Asburgica. Le steppe dell'Asburgica mi hanno accolto con: 5C, che per qua è caldo. Cielo azzurro e sole, che per qua è inusuale. Tutto molto bene, quindi. Ma anche con M che mi dice una cosa inaudita: che i suoi livelli di wanderlust sono bassissimi. Pessima notizia. Se i suoi livelli di wanderlust si abbassano e i miei no, prevedo dieta di pane e cazzi amari per l'estate. Sono entrata nell'ottica che la permanenza asburgica durerà ma non indeterminatamente - se mi levate il concetto di limite temporale, io vado in sbattimento. Stasera devo pure andare a fare la socievole perché è il 31 dicembre. Non ne ho affatto voglia dopo la socialità spinta dell'ovile. Mica sono più abituata a queste cose di stare con le persone a chiacchierare così spesso, eh. 

2 comments:

  1. io il 31 sera ero in montagna asburgica (filzmoos) per la prima volta territorio austriaco...mi sono sembrati tutti cosi' sorridenti e gentili da essere quasi finti!

    ReplyDelete
  2. Hmm sì, da queste parti sono gentili, Valentina. Poi c'è sempre da capire se è gentilezza, o se come dice il mio amico N a Londra dei britannici, sono solo polàit.

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!