Natalia come Ray Charles

Da venerdì, nonostante il cielo su Vienna sia bello grigiotto, sono in giro costantemente con gli occhiali da sole. C'ho una congiuntivite bastardissima che mi è arrivata da sto raffreddore che avevo la scorsa settimana. Ingenua, ho pensato, domenica scorsa: ohibò, ma è durato solo un giorno! Il mio sistema immunitario è fighissimo ormai!

No.

Il virus stava solo riflettendo sul da farsi. Il da farsi è stato trasferirsi nel mio occhio destro. Venerdì mattina la mia studentessa viene a prendermi in macchina alla metro, mi guarda, e mi fa: ma che hai? Io: eeeh faccio fatica a tener l'occhio aperto, non so come mai. E lei mi fa: ma quale lezione: ti porto al pronto soccorso oftalmico (perché sembravo Marty Feldman.) 

Quindi, dopo due ore di attesa in un ospedale in una zona residenziale della città, lontanissimo e molto interessante perché a) completamente privo di stranieri e b) dove l'età media del paziente in attesa era di 60 anni circa, e questo perché io l'abbassavo, mi hanno detto Natalia, c'hai la congiuntivite. Cosa che non ho mai avuto nella vita prima: e fa male! E la luce mi dà fastidio. Quindi sto scrivendo questo post con addosso gli occhiali da sole invece che quelli da vista, dentro casa mia, intendo. 

Sono un incrocio tra Sandra Mondaini e Ray Charles, mi fa male un occhio, ho il moccio al naso e non so se domani sia una buona idea lavorare. Il che ti mette davanti al solito enigma del frilèns, cioè vado a lavorare e soffro o sto a casa e soffro lo stesso perché so esattamente in termini economici quanto mi sta costando questa cazzo di congiuntivite (senza contare il secondo weekend perso di fila?)

Che palle! 

8 comments:

  1. Vai a lavorare, e parla dei rimedi della nonna contro i malanni ... Magari qualcuno ha un rimedio segreto!

    ReplyDelete
  2. La congiuntivite è una schifezza però ...Marty... mi hai fatto sghignazzare un po'! ^___^

    ReplyDelete
  3. @Cecilia: sono andata, ho parlato d'altro ma sono uscita un'ora prima. però mi hai dato ispirazione, farò una lezione sulla medicina alternativa!

    @Ciccola: eeeh Marty è un grande! Frankenstein Junior è un film che ti risolleva nei tempi bui ;)

    ReplyDelete
  4. Io una volta ho fatto una lezione di medicina casalinga comparata, avevo scelto una decina di problemi, tipo mal di testa, mal di gola, insonnia ecc. A gruppetti ne dovevano discutere e ovviamente si rendevano conto che in molti casi si seguivano certe procedure solo perché nella loro famigla era così! Il tutto poi paragonato con ciiò che si fa nella mia famiglia e con ciò che cosigliano i medici!

    ReplyDelete
  5. oh, so che è dolorosa e fastidiosa :(
    come va ora?

    ReplyDelete
  6. @mariantonietta: un po' meglio, anche se gli antibiotici mi fanno dormire un sacco, domani devo insegnare 7 ore e mezza e mi chiedo come farò...

    @hottanta: ogni volta che mi guardo allo specchio!

    ReplyDelete
  7. Dai coraggio! Ma lo yogurt lo stai mangiando, per tamponare gli antibiotici, intendo.
    Infiammazioni.. le medicine alternative poco possono fare. Sono disturbi bile, veloci. E per definizione le medicine alternative sono lente...
    Quindi, tocca abbassare la testa e prendere gli antibiotici.

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!