Ritorno a casa

wikipedia.com

Ho prenotato, e dopo varie menate mi è finalmente arrivato il biglietto, nottetempo, e il mio cuore ha fatto un salto, perché il biglietto vuol dire che è una cosa certa, ora.

Purtroppo ho ascoltato consigli sbagliati anche se well meaning e ho aspettato troppo a lungo a farlo, cosa che mi ha mangiato cinque (5) ore di vacanza. Mi sono molto, molto arrabbiata, posso dire anche vagamente infuriata quando ho visto che il mio volo del pomeriggio era pieno, ma che devi fà. La prossima volta non ascolterò nessuno che non sia il mio stomaco che mi dice prenotacazzonataliaprenota.

A parte l'accesso di furia e il tiraggio madonne, il risultato è quello che conta. Vado a Istanbul a luglio! E ci resto per ben tre giorni e mezzo... Oddiocheggioiaimmensamistatravolgendo!!! Al solo pensiero!
Rivedo due delle persone che sono preziose per me. Rivedo una piccola che era neonata l'ultima volta e ora + una bimba chiacchierina e bellina. Rivedo una città che è tra i punti focali della mia vita. Rivedo un braccio di mare che mi è caro come se ci fossi cresciuta. Rivedo Istanbul! Istanbul benim. 

Sono felice, felicissima e curiosa di vedere se mi sentirò ancora come le altre volte che ci sono tornata, sempre brevemente: come durante un'inspiegabile ritorno a casa.

arrivo. 

1 comment:

  1. Sai che mi piacerebbe vederla Istambul? Mangiarci, andare in giro... ci sono stata solo una volta che avevo 5 anni... e Dario quando ne aveva 18-19 e stava andando in Afghanistan via terra...

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!