Io festeggio sei mesi da possessora di Kindle...

Amazon.com
...E Amazon Tedeschia mette in vendita qualche settimana fa il Kindle Touch con 3G, cioè proprio quello che io volevo per il mio compleanno ormai sette mesi fa. 

Sei mesi dopo che l'ho comprato.
Che mi ero stufata di aspettare e alla fine ho preso il modello in vendita da un anno, quello con la tastiera, phigo ma vecchio come il cucco.

Eh, ma che sfiga. 

M ha tentato di consolarmi dicendo con aria professionale: no, ma un ebook reader non dovrebbe avere un touch screen a prescindere. L'e-paper non è mica fatta per queste idiozie da sboroni.

E io mocciosa, che volevo fare proprio la sborona, ho detto eh, infatti. Sicuramente dura troppo poco la batteria, se lo usi quanto me che leggo sempre. Sniff sniff.

In tutto ciò, il mio Chindol io lo amo molto. E' sempre con me. Poi magari elaboro meglio, comunque comincio col dire che è una grande invenzione (e sìsì, lo so che voi amate i libri di carta. Anche io. Infatti le due cose non sono esclusive!)

9 comments:

  1. ma non ti manca la carta? io il chindol non ce l'ho perche' sono dubbioso. mi mancherebbe la carta...

    ReplyDelete
  2. Anche il tuo ha la batteria che si scarica veloce se ci sono molti libri in memoria?
    p.s. Preferisco la carta, ma ADORO avere il kindleino! Dopo anni di quaresima posso leggere quanto mi pare!!!

    ReplyDelete
  3. @Manoel: no, non mi manca. ho una dieta bilanciata tra carta e Chindol, e ora quando leggo i libri di carta apprezzo la carta ma talvolta mi mancano le cose comode del Chindol (i dizionari, ad esempio, o leggere mentre bevo il caffelatte lasciandolo sul tavolo e usando solo il dito indice, invece che le acrobazie per tenere il libro aperto, usando il telefono come fermacarte)

    @Niki: no, non mi capita. se ti succede contatta Amazon, hanno un servizio clienti gentile e rapido. la quantità di libri in memoria non dovrebbe condizionare la batteria, anzi, dovrebbe durarti un bel po'. ti ricordi di spegnere sempre il wi-fi?

    ReplyDelete
  4. È utilissimo invece, puoi portarti dietro tutti i libri che vuoi! Ho una domanda da inesperto: ma non fa un po' male alla vista? O è un monitor speciale?

    ReplyDelete
  5. Ale: no. E' questa tecnologia, chiamata e-paper (cioè carta elettronica) pensata appositamente per la lettura. Non è retroilluminato, quindi non c'è riflesso e non stanca affatto l'occhio, è proprio come leggere un libro di carta, forse con un contrasto leggermente minore. Per questo ho comprato un Kindle e non un iPad: io *detesto* leggere sugli schermi retroilluminati!

    ReplyDelete
  6. di' la verita', natalia p, amazon ti da una percentuale per ogni kindle che vende!

    (ho indovinato?) :-P

    ReplyDelete
  7. aspetta ancora forse a novembre esce quello con schermo eink a colori (sbiaditi) appena esce lo prendo anche io

    ReplyDelete
  8. @Manoel: magari, magari! però so già di cinque persone che hanno acquistato il Chindolo grazie alla mia indiretta pubblicità di donna entusiasta. Magari dovrei fare la sfacciata, scrivergli e dirgli di darmi un buono per comprare e-book dato che sono così brava col marketing!

    @mude: naah, a colori non mi prende, sai?

    ReplyDelete
  9. Io uso l'Ipad di mia figlia per i libri elettronici, ma il kindle me lo devo proprio comprare prima o poi!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!