oppure,

Puoi andare da Kuchenloch, e ingurgitare torta alle pere e papavero.


Kuchenloch è un casotto in un parcheggio, che fino alla fine dell'estate sarà popolato da gente che fa torte buonissime. Qui c'è il link alla loro pagina FB, se state per venire a Vienna in vacanza e volete mangiare fette di torta a 1€. (Ah, se state per venire a Vienna in vacanza, per favore, portatevi una giacchetta da mezza stagione. Voi italiani c'avete sempre frèddo. Io mi sono tristemente climatizzata.)

Il posto è trasandato, toffissimo, rappresenta insomma quel lato toffa* della città che mi piace molto e mi rassicura, e che fa da contrasto a quel lato dell'Austria fatto di dirndl, lederhosen e simili che proprio, eccosiamodiplomatici, non fa per me. D'altra parte Vienna non è proprio la tipica Austria delle montagne verdi. E meno male.

La popolazione presente nel locale però mi ha fatto pensare molto a questo video meraviglioso di Lev Yilmaz, un artista che ho scoperto da poco:


Lo trovo divertente, in modo piuttosto deprimente. Guardatelo, e pensate a tutti i ggiovaniskater/ggiovanipunk/ggiovanidark e ggiovani in generale che vi hanno guardato dall'alto in basso perché non eravate abbastanza addentro alla subcultura. E adesso ridete voi.

*toffa: vocabolo gergale milanese che significa sporco, trasandato, spettinato.

0 commenti:

Post a Comment

Dimmi, dimmi tutto!