Due vittime in meno di una settimana.

Questo è quel che succede, quando in meno di una settimana vengono a trovarti a casa prima un francese e poi un'italiana. Si cucina. Si beve. Si dà sfogo alla logorrea e alla sociosoap di analisi sociale di noi ggiovani all'estero, si dice aah ma gli italiani che fastidio con ste menate del saper vivere quando vengono qui e aaaah i francesi che noia con questa loro spocchia della grandeur e che stan sempre tra francesi e anche aaaah però quanto siamo cugini noi delle alpi su ad ovest, molto più di questi su di qua; e aaaah però poi tra Milano e Puglia sono due mondi diversi per tante cose e però per tante siamo tanto simili. E ammore ammore ammore, insomma. E vinello. 

Poi il giorno dopo si va in giro pallidi con la collega che ti rimpinza di mandarini perché hai l'aria di doverti riprendere, e gli studenti che ti chiedono se vuoi far la lezione di mezz'ora più breve... 

Eh, vabbè. Però mentre magni e ciacoli, è geniale. Mi servono più bevitori di rosso tra i miei amici. Hanno rotto la birra e il bianchino che mi dà il mal di pancia. 

1 comment:

  1. ci e' venuta la post ispirazione congiunta :-)
    concordo.
    soprattutto sul rosso, ora che viene l'inverno duro

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!