L'insonnia è robina da poco,

per molti. Per me no. Quando per settimane ogni notte vai a dormire non prima di mezzanotte, fiducioso che puoi dormire fino alle 7.30, e poi ti svegli alle 3.30 o alle 4 per non dormire più e stare lì in compagnia del tuo cervello che non fa altro che pensare invece checazzodormire, dopo un po' cominci a non aver voglia di fare molto. Ti trascini al lavoro, che sei frilèns e se non lo fai sono cazzi per il tuo portafoglio, e poi non pensi ad altro che al momento dolcissimo in cui tu dormirai. Momento che dura sempre meno di quanto dovrebbe, diocaro. Hai una faccia di merda al lavoro, fatichi a concentrarti e i colleghi si dividono tra quelli empatici, carini, che ti dicono oh ma dai ma non riesci a trovare una relazione tra i cicli di insonnia e la tua vita per lavorarci sopra? e cercano di confortarti, e quelli che no. Che ti guardano come se fossi un cojone, quando ti aggiri mezzo rincoglionito senza neanche essere stato a un festone la notte prima. Ecco, quelli lì mi fanno incazzare, perché ti guardano sempre come se dicessi una cazzata, quando gli spieghi che sei un po' out of sorts perché non hai dormito. Che venga a loro questo problema, poi vediamo che faccia fanno. Ma in un paese di mattinieri incalliti mi sento generalmente poco capita.

Sono a casa alle ore 10.30 del mattino. Ho tentato di lavorare e siccome sono una persona onesta, non ho voglia di farmi pagare mentre lavoro a mezzo ritmo e non capisco una bega di quel che faccio. Quindi ho detto alla "capa", che di capi veri non ne ho, che me ne andavo. Lei fa parte della cat.2, mi sa. Che epidermico fastidio. Se dormo mi passa, forse, però chemminchia. Quindi lavoro perso, pranzo con amica annullato, la lezione di oggi pomeriggio però la faccio, giurin giurella. E se dormo vado anche a yoga invece di tornare a casa sperando in una pennica prima della cenadifamigghiasburgica che oggi eviterei volentieri. Che sono ardue pure quando sono sveglia.

Vi lascio con una diapositiva della sottoscritta con l'aspetto odierno. 
Ugh.
Buonanotte. 

0 commenti:

Post a Comment

Dimmi, dimmi tutto!