Alzheimer e soglia di stress da treenne

Dunque, sono tornata da neanche due giorni.

In questi giorni ho insegnato un sacco, dormito poco, non ho sentito l'allarme stamattina, ho perso la tessera sanitaria, smadonnato perché mi serviva un medico e dovevadosenzatesserakadzo, sono andata dal medico perché so' mezza sorda, ho richiesto una nuova tessera sanitaria, ho cucinato svariate cose buone, e mi sono sentita assolutamente overwhelmed e sull'orlo di una crisi quando - dopo che ho aspettato un sacco per pagare due zucchine perché il vecchietto al super ha crashato la macchinetta del bancomat - il signore africano dotato di pupa adorabile in farmacia ha cominciato a insistere che il suo PIN, solo il suo in tutta l'Austria, era composto di sole due cifre. Eccerto

Poi sono venuta a casa, dovevo mettere a stendere il bucato perché M è malato ed ergo utile come un.. Un... occhei sono troppo stanca per un paragone divertente, e mi sono sentita esausta all'idea di dover fare pure un'insalata di quinoa e pomodori e altro. Tipo che l'insalata di quinoa e pomodori e altro è troppo per me.

M dal suo letto di moccio e dolore mi sfotte e mi dice ma che ti sta venendo il burnàut? Io che sono donna milanese e concreta ho sempre pensato che il burnàut fosse una fesseria. Ma considerato che mi sento sconfitta da un'insalata di quinoa, forse dovrei informarmi. 
Sono stanca dentro. Per quello ho sempre la flemma quando vado a Milano e uscire e prendere la metro mi sembra un'impresa titanica perché invece a Vienna vado a piedi ovunque perché abito incentro. 

Considerata l'assenza di virgole nella frase qui sopra, forse il burnàut un po' ce l'ho. Sembro la cugina di Woody Allen, quello degli anni 70, quello nevrotico. Tipo se vedete una macchia gialla e nera sorpassarvi, sono io che sto andando a lezione.

Ugh. Comunque, M ha detto che ho la faccia di una a cui servono una doccia calda e la pizza a domicilio. Considerato che in genere è un uomo pieno di buone idee, lo ascolterò. Insalatona, domani. 

2 comments:

  1. Ecco, mi hai anticipato come vivrò io da lunedì quando torno in Slovenia. Menomale che almeno non devo prepararmi l'insalata e mangio a mensa a acuola.

    ReplyDelete
  2. Pat pat, bon courage! La stanchezza è un virus contagioso, specie in primavera, ma come i fiori ti rialzerai più splendente che pria!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!