Buenos Aires e copertina - a volte ritornano

Oh, dio bono.
La mia insegnante di spagnolo (si', perche' sto andando a scuola, con l'Asburgico, e siamo bravissimi) oggi non si e' presentata, perche' c'aveva le placche in gola.
Io, dopo essere stata benissimo tutto il giorno, all'improvviso verso le sette mi sono sentita come se mi avesse travolto un tram, piu' o meno.
L'Asburgico e' andato dove dovevamo andare, che tanto se sta a casa a menarsela con me non e' che io stia meglio, e quindi sono qui, da sola, in un monolocale il venerdi' sera, a Buenos Aires. Invece che fuori a spasso a far festa, dopo una settimana di sveglia presto, dove gia' ho fatto pochino perche' il corso (scelta mia e sono contenta, e finalmente parlero' questa lingua bene e non un italiolo inventato), prende un sacco di tempo tra corso, studi, e pendolarismo nell'enorme citta' tentacolare.
Che mi piace un sacco, sta citta', anche se mi stressa e mi rende un attimo nervosetta a tratti, ecco, un po' piu' irascibile diciamo. Non ne ho ancora scritto, perche' quando non sono sotto la copertina, sono in giro a vedere la citta'.

Insomma, un incrocio sfigato tra Carrie Bradshaw, sola col computer nella metropoli e... Boh, non saprei. Una che acchiappa tutti i vibrioni che hanno le persone intorno a lei, direi. 

E mi tocca pure leggere che Berlusconi dice che il paese lo rivuole. E io non potro' neanche votare.

E tra poco e' Natale, anche se a me non sembra, e io saro' lontana per la prima volta in 14 anni, perche' saro' pure vagabonda screanzata ma cerco sempre di essere con la famigghia, per Natale, ma stavolta non posso permettermelo. 

E prima sono strisciata al super e mi sono comprata una fetta di torta salata e un po' di pane da mangiare col formaggio, e non ho abbastanza fame per mangiar ne' l'uno, ne' l'altro. 

Che sconforto. 

1 comment:

  1. E per di più non stai imparando lo spagnolo, ma l'argentino... perché ogni paese sudamericano ha stravolto la lingua a modo suo...come mi raccontava il mio dentista (argentino)... ;-)
    E' un mondo grande e assurdo! Dai! Che sei in vacanza, anche con la tonsillite! Pensa che io sono in mezzo ad un trasloco!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!