Wanderlust cronica: Chefchaouen, Marocco

(pubblico questo post da Bali, perché sono rincoglionita e l'ho lasciato lì scritto senza pubblicarlo. Ma ha una decina di giorni. Ma continuo la dieta da internet, una volta cliccato "pubblica.")

Vi ricordate che quando vivevo a Vienna, ogni tanto postavo foto di posti che volevo vedere (li trovate tutti cliccando sulla tag wanderlust)? 
Pensavo che fosse perché ero circondata dal grigiore viennese, che a volte non riuscivo a sconfiggere neanche in estate.

Invece no, la wanderlust non mi abbandona neanche vivendo a 12h d'aereo da casa. E' un problema cronico. Il problema, signore mie, è che io sono affascinata da quel che è diverso da quel che mi circonda di solito. 

E siccome il 27 giugno è stato l'anniversario del mio atterraggio a Shanghai dopo l'avventura in Latinoamerica, adesso l'Asia è diventata la (affascinante, colorata, indecifrabile e quindi ancora interessante) norma. Quindi: ora sono affascinata dall'Europa, ma quello già lo sapete. E poi ora ho visto queste foto meravigliose di una cittadina in Marocco chiamata Chefchaouen. Mai sentita? Neanche io, nonostante voglia andare in Marocco da che avevo sei o sette anni (colpa del solito padre vagabondo.) 

Perché ci voglio andare, dite?

Per questo. 









(foto: Mario Tome, Claude Renault, Beum Photography, Cherry Bharati, Oneworldtwoexplorers, Olga Osipova)

Io, che ora vivo in un paese dove le cose vecchie sono solo templi o palazzi coloniali del diciannovesimo secolo, se vedo cose del genere, prima svengo, e poi mi dico che devo assolutamente rifare un viaggio come quello che ho già fatto. Tanto non sarò mai ricca, tanto vale almeno essere ricca di esperienze nel cuore, no?

8 comments:

  1. Una meta che ho in mente da un sacco di tempo, tutta blu ... Ma se ci andassi forse non tornerei più indietro davvero!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì che torni... Sai che palle vivere da donna sola in un posto come il Marocco? Io ho avuto momenti omicidi già a Istanbul, figurati se vivi in un paesello marocchino. Magari è tutto diverso, ma mi immagino livelli di tampinaggio che mi farebbero dire #iouccido ogni giorno.

      Delete
  2. Che meraviglia. Lo aggiungo subito anche alla mia, di lista...

    ReplyDelete
  3. altroché! e che voglia metti pure a me di tornare a viaggiare......!!!

    ReplyDelete
  4. sono stata in marocco a marzo, ma qui purtroppo non sono riuscita ad andare :( troppo a nord e io avevo solo una settimana, per cui ho preferito puntare su 2, massimo 3, città. la prossima volta....

    ReplyDelete
  5. Mi si rompono i feed per 15 giorni e tu pubblichi 4 articoli. Per fortuna ho aggiustato, è sempre bello leggerti! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Sisi incoraggiatemi perché quando ricomincerà la scuola finirò le giornate dicendo "lasciatemi qui" e con zero voglia di scrivere... Così mi motivate. Grazie!

      Delete
  6. @Linda: viaggia! Fa bene al cuore e alla mente e servono meno soldi di quanto si creda. @Formi: almeno dall'Europa sei vicina... Concentrati sul Vietnam! @kinnamomon: bravo/a :)

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!