Wanderlust eurofila

lefigaro,fr
Oggi c'ho in testa il Mediterraneo, e ho trovato per caso questa foto della Corsica. A me le isole e i paesaggi mediterranei piacciono tantissimo, mi ricordano la mia infanzia e la mia famiglia. Mi sento a casa, che sia il Mediterraneo orientale di Grecia e Turchia - quello che preferisco - o il nostro Tirreno, che amo pure molto. Purtroppo però M è  una di quelle persone che sembra si senta in vacanza solo dopo dieci ore d'aereo, e finisce che sul mio Mediterraneo non ci vado mai. Che figata di posti ci sono, pure qua. Un giorno prendo la patente (sì! perché io non ce l'ho!) e costringo M a fare un viaggio in macchina in giro per la Corsica o la Sardegna. A volte è proprio assurdo andare sempre fino in Asia, o che so io. 
Oppure, volo pindarico della mia mente che terrorizza e fantastica insieme, all'idea di me che guido, lo porto all'isola di Skye, altro scenario di avventure adolescenziali in famiglia, dove abbiamo talvolta dormito in macchina a stretto contatto coi simpatici buoi tipici della zona.

pixdaus.com


http://www.scotland-flavour.co.uk/

2 comments:

  1. Bella Skye ... Quanto vorrei tornare in Scozia! Che nostalgia!

    ReplyDelete
  2. eh ma che stronzi quelli di scotlandflavour che hanno cancellato la foto.
    la lascio lì. perché è postmoderno, e soprattutto chi ha voglia di correggere la cosa???

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!