Italiani messicofili?

Sapete che mi chiedo sempre come mai gli italiani non viaggiano? Non lo sapete. Però io me lo chiedo. Ho incontrato alcuni italiani in questo viaggio, soprattutto in Argentina, Uruguay ed Ecuador, ma che vivono lì. Una coppia in Cile. Poi, il deserto.

Ma ho capito, ora. Ah, sì, che ho capito, dove stanno gli italiani che viaggiano e non vanno dalla nonna in Sicilia o a Punta Ala o a Riccione (anche a me l'Italia piace, eh, però mi sembra che la curiosità culturale non sia parte del patrimonio nazionale.)

Vanno tutti in Messico, gli italiani più originali! Alcuni pure senza pacchetto viaggio, e una marea a viverci. Strapieno! Ma solo io non ero al corrente dell'amore tra italiani e Messico (almeno del sud?)

1 comment:

  1. SI vede che non piace il sudamerica, perché io di italiani ne ho trovati (in Asia) nei posti più pazzeschi, non frequentati da turisti ed anche in anni in cui gli italiani non giravano molto.
    ;-)
    Mi sovviene che non siete stati nel paese più interessante del sudamerica: il Brasile. Essendo il più vario e divertente, senza la cupezza spagnolesca degli altri (pure dal punto di vista religioso sono molto eclettici e disinvolti) è super frequentato da italiani.

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!