Solo una donna può capire questo post,

mi sa.
Un giorno mentre cammini in metro ti dici che non metti quegli orecchini indiani d'argento da un po', che ti piacciono assai e quindi stasera li metti per uscire.
Vai al tuo portagioie di legno che contiene l'unico tipo di gioielli che usi in modo creativo, perché possiedi un (1) anello solo e ce l'hai sempre addosso, e di ciondoli ne hai due (2) e non te li cambi tutti i giorni, anzi, la mano di Fatima ce l'hai addosso da tipo 4 mesi. Quindi l'unica cosa che cambi sono gli orecchini. 
Dicevo.
Vai al tuo portagioie regalato dalla genitrice, inizi a pescare alla ricerca degli orecchini che sono neri su un lato, e se si girano si mimetizzano spesso col fondo del portagioie. Peschi. Non li vedi. Svuoti tutto il portagioie sul letto.
Gli orecchini non ci sono più.
www.overstock.com

Ti dici: adesso non ci ho tempo, ma poi li cercherò qui, qui, qui e qui. Li avrò sicuramente tolti perché mi pizzicavano alle otto di sera quando sono tornata e mi sono sdraiata dieci minuti, ero rincojonita e non li ho più messi via.

La mattina dopo, cerchi nei posti dove pensavi potessero essere.
E non li trovi

Sono triste come una crétina. Perché abito lontano dalla mamma, la maggior parte degli orecchini che ho me li ha dati lei e sono un modo di sentirla vicina, perché anche se lei ha gusti diversi dai miei mi regala sempre queste cose troppo carine, tipo quelli che vedete nella foto, perché s'è rassegnata ad avere la figlia naif, come dice lei. 

Mi rimane la speranza di trovarli quando lasceremo l'appartamento e puliremo tutto da cima a fondo, il che succederà tra sei mesi circa. Sono sicura di non averli persi e di averli tolti qua, se no sarei stata presa dal panico molto molto prima...
Però, uffa. Uffissima. Non dovrei essere così attaccata a degli oggetti, ma lo sono. Grrr. 

7 comments:

  1. Io fui presa dal panico quando 2 anni fa persi la mano di Fatima che mi avevano portato da Gerusalemme...in realtà so che deve essere da qualche parte, ma non la trovo!

    Alex V

    ReplyDelete
  2. Grazie della comprensione :* il fatto è che tutto ciò è inspiegabile, per questo da ieri sera non mi dò pace. servirebbe Piero Angela a spiegare questo mistero scientifico delle sparizioni..

    ReplyDelete
  3. Sono i coboldi, i folletti che spostano le cose per farti capire quali sono quelle davvero importanti! Vedrai che li ritrovi!

    ReplyDelete
  4. natalia-sis dai che io avevo perso il mio anello, quello che porto sempre (corniola antica indiana con uno zaffiro giallo incastonato dentro) l'ultimo gioiello che ho realizzato in Nepal... e io avevo la donna di servizio in casa...
    E' risaltato fuori la settimana scorsa, era in un secchio (come ci sarà finito)?
    Vedrai che rispuntano anche i tuoi orecchini!

    ReplyDelete
  5. capisco in pieno la tua situazione, essendo anche io molto affezionata agli orecchini, specie se donati e anche loro costituiscono il mio principale e sostanziale vezzo femminile
    quindi per esperienza personale, ti suggerisco di controllare:
    - sotto i mobili di camera e bagno (almeno due elastici per capelli verranno fuori di sicuro)
    - nelle tremende taschine interne di borse borsette giacche giacconi e soprabiti che magari te li sei tolti mentre eri fuori di casa e li hai riparati li
    - nel portaombrelli, che di solito ha un campo magnetico peggiore del triangolo delle bermuda

    ReplyDelete
  6. cara Vale, grazie dei suggerimenti, ma no. quasi una settimana dopo ancora niente - gli orecchini si sono volatilizzati. spariti nel nulla.
    ormai mi sono rassegnata, non ci penso più e se rispunteranno ne sarò felice!

    ReplyDelete
  7. Esultante vi dico: guardate il post del dieci marzo! Vittoria!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!