Il mondo visto da sotto una cofana scura...

http://www.tuttoperlei.it/
è un po' diverso. L'ho fatto! Anche per ragioni di mimetismo.

Dopo 29 anni di vita da bionda (escluso qualche mese da mora, ma proprio mora nera nei miei momenti gotici adolescenziali), ho i capelli scuri, come vedete nell'avatar rinnovato. Tipo color cioccolato fondente. Appena ci batte sopra il sole, si vede che sotto c'è del biondo, nei riflessi, ma non sono più bionda!

Uomini, è una questione di identità, se non capite, smettete di leggere, come sempre per i post tricologici. 

In generale, attiri meno l'attenzione, in pubblico, per qualche strano motivo. Quelli che prima ti osservavano più a lungo, tipo i vari Uomini Mediterranei o Africani che risiedono qui, ti guardano una frazione di secondo in meno, il che alimenta la mia teoria che secondo alcuni uomini Biondo=Bello (e anche un po' = Troia, a dire il vero), e ti mischi di più nella folla. Sì, perché comunque la maggior parte delle persone in un vagone della metro, anche qui, ha capelli che vanno dal biondo scuro al nero. Più chiaro, risalti, anche se molto meno che a Milano o a Istanbul. Ora mi mischio meglio con la folla, che è esattamente quello che volevo per il viaggio: non attirare l'attenzione con una testa da gringa. Mi era già venuto in mente di farlo in Turchia, ma avevo lasciato stare.  

In secondo luogo, volevo vedere come mi stava con la mia faccia da adulta e non la disarmonia da sbarbata quindicenne, ero curiosa. 

In terzo luogo, volevo poter andare anche io dai parrucchieri a 8$ di cui mi parla la mia colombiana onoraria I., in giro per il Sudamerica e l'Asia, senza uscirne coi capelli verdi come la mia vicepreside delle medie. 

Le reazioni del pubblico che mi conosce sono state quasi unanimemente positive. La mia amica I., quella dei parrucchieri a 8$, a cui ho tenuto compagnia su skype mentre lei era in attesa di un volo per la Colombia, quando ho acceso la webcam ha strillato un what!!!! che ha fatto girare un sacco di gente intorno a lei (l'ho visto. Aveva la webcam già accesa, lei.) Però poi ha approvato. La S.G. (Santa Genitrice) ha approvato, ma non prima di dire però a me piaceva anche il biondo che avevi prima. 

L'Asburgico mi guarda con sospetto, ma l'aveva fatto anche quando ero passata a un biondo più scuro. In questo caso il cambiamento è troppo per lui. Si abituerà. E quando si sarà abituato, il colore sarà già sbiadito sotto il sole di Curaçao, quindi poco male. Sono diventata mora! Ora sarò di sicuro anche più intelligente.  

2 comments:

  1. Però, che fortuna essere bionde! Puoi diventare castana e sembrare naturale. Io sono scura e avrei sempre voluto tentare il biondo, ma l'effetto sarebbe simile alla copertina di un vecchio disco di Elio e le storie tese (non so se hai presente...). In compenso in gioventù mi sono fatta blu elettrico!

    P.s. il cambio colore, così come un taglio drastico, vanno a braccetto con i cambiamenti e le grandi decisioni. Sei partita col piede giusto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì, è pratico essere bionde ;) però, parlando di problemi non-problemi, se sei bionda, ad esempio, non puoi farti i capelli rossi: ti vengono color fragola. non puoi neanche fare l'henné: ti viene color fragola. quindi ogni condizione ha i suoi difetti ;) prima o poi tenterò anche coi capelli color rame o similia, magari quando torno, prima di ridiventare bionda :D

      la foto della copertina degli Elii me la ricordo bene, a un sacco di donne andrebbe spiegato che si deve scegliere: O ci si abbronza e si diventa color carbone, O ci si fa i capelli color platino. con tutti e due, non ci siamo. fa proprio brutto, e soprattutto, artificiale!

      Delete

Dimmi, dimmi tutto!