Donna multitasking

Sono troppo multitasking. O meglio, faccio cagare a far più di una cosa per volta, e se un giorno diventassi madre, non so cosa farò. Finirò con l'infilare un bambino nel forno e uno sformato nella culla, probabilmente. 

telegraph.co.uk. anche da Aves sono multitasking.
Però sono culturalmente multitasking. Oggi ho fatto una lezione lunghissima con I., pora piccina, studentessa che adoro. C'ha vent'anni e sembra la copia della sottoscritta a quell'età, il che fa sì che già mi vengano voglie di adozione e sorellanza. Oggi era in sbattimento perché stava preparando l'esame di linguistica inglese e però lo stesso giorno (domani) c'ha anche quello di italiano, ed era in crisi isterica. L'esame di inglese lo sta tentando per la seconda volta, e qua, cari miei, se non passate l'esame al secondo giro siete fuori. Ma proprio fuori fuori - non ci si può laureare in inglese, se si viene stampati due volte in un esame d'inglese.

Quindi oggi a lezione io sono arrivata con un mucchio di materiale su forma e uso del congiuntivo italiano. Però sono finita a fare un ripasso di fonetica inglese, sembravamo due crétine in mezzo al caffè a riprodurre i suoni toccandoci la glottide l'una con l'altra per vedere le differenze. Ma l'ho fatto - e senza colpo ferire. Senza preparare la lezione. Sono troppo brava. Ora imparerò a impagliare animali e a fare formaggi. 

4 comments:

  1. A me pure succede, e da quando sto in Slovenia il multitasking è pane quotidiano!

    http://comeniusinslovenia.blogspot.com/2011/11/cecipedia.html

    ReplyDelete
  2. A volte le lezioni non preparate sono quelle che riescono meglio!

    ReplyDelete
  3. vero, vero, destinazioneestero! infatti la giovane era rinfrancata alla fine. il problema è che non era preparata, e secondo me non ha passato l'esame comunque (siamo in attesa dei risultati.)

    ReplyDelete
  4. @Cecilia: geniale post! ho letto l'incipit e già mi piace. lo leggo con calma. perché in questo momento dovrei essere sulla mia via verso la metro, e invece sono in cucina a leggere il tuo post.

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!