Istanbul, 37C. Vienna, 20.

la faccia di Natalia sull'aereo da Istanbul
E 20C sono la massima.
Vi dico solo questo.
Sono tornata ieri notte, e appena ho rimesso piede nell'appartamento di Vienna mi è venuto di nuovo il mal di gola.
Inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va, in quest'appartamento. Chennesò, una muffa invisibile. L'aria troppo secca. La mancanza di un gatto turco panciuto da spostare coi piedi se vuoi andare in bagno. 

Comunque - esattamente come al rientro da Barcellona, si tiran giù le madonne. Fa un freddo becco, il cielo è grigio, piove e una delle mie studentesse preferite, una dei medici, è stata trattenuta all'ospedale dove lavora - che son tutti malati, con 'sto tempo - e ha cancellato la nostra lezione.

Detto questo, io ora mi godo il pomeriggio libero. Non posso andare al parco, che pioviggina. L'appartamento è freddo e mi sento come un personaggio di Dickens. La mia amica del cuore è partita per Porto Rico una settimana fa e non si sa quando tornerà... Gli altri non sono insegnanti e lavorano...
Quindi, ora faccio partire il bucato, mi levo la felpetta, perché ho addosso la felpetta, e vado a dormire. Così almeno dopo avrò voglia di andare a yoga, che ne dubitavo. Dopo la lezione, temevo di addormentarmi.

Questo tempo il 17 luglio mi fa ricordare perché ho aperto un blog in estate, un anno fa. Come dico sempre: mi serviva qualcosa di carino da fare al chiuso. 


4 comments:

  1. Addirittura qua nel deserto la temperatura è scesa a meno di 30 gradi ...

    ReplyDelete
  2. Davvero?!? Mi rincuora un po', questa cosa. Intanto ho dormito, e ho passato l'aspirapolvere OVUNQUE. così mi sono riscaldata e magari mi passa pure il mal di gola. hai visto mai.

    ReplyDelete
  3. nooo,le pulizie di casa non curano nulla, meglio un libro o un film!

    ReplyDelete
  4. Qui oggi niente sole = piuttosto freddino e umido. Il caminetto non tira e io sono stanchissima; gli ultimi 15 giorni ho sempre avuto operai, vicini, padrone di casa con figliageneronipotino in casa, non ne posso più sono a pezzi.
    Questo è il bello dei paesi all'equatore: se sei nelle terre calde, caldo becco tutto l'anno, se sei in montagna è un eterno autunno/primavera.

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!