Lontanistan - j'arrive!

Soddisfiamola, 'sta wanderlust.


Soddisfiamola, questa voglia di gita e di staccare e di evitare il burnàut che tanto preoccupa l'Asburgico (e lentamente, pure me.)

Soddisfiamola, perdìo.

Quindi: si va. Si parte per il Lontanistan, come lo chiama l'amico mio saggio.

Andiamo, andiamo in questo posto qui:


Ecco. 
L'ho già detto alle due scuole. Mi manca solo di avvisare alcuni degli studenti, per evitare traumi emotivi sarà da farsi per tempo e con gentilezza. Ma alla capa quella più importante, la K, colei che mi ha dato lavoro quando sono arrivata qui, lei prima di tutti, l'ho già detto. Le ho anche regalato un girasole e l'ho ringraziata per tutte le buone cose che mi ha portato da quando sono qui. Lei ha detto ommioddioèunideabellissima, e poi ha pure pianto un po'. E' tedesca ed è una donna riservata - significa tanto per lei.

Non sarei tenuta a farlo, ma dato che a meno di grosse, imprevedibili sorprese tornerò qui, preferisco tenermi buone le scuole, e avvisare tutti due mesi prima, invece delle due settimane alle quali sarei tenuta. Così magari invece che per sei mesi stavolta farò la fame solo per tre, al mio ritorno, e mi ridanno i miei studenti - che hanno pianto, alcuni, quando gliel'ho detto, sembra incredibile ma è così, anche se sono contenti per me.

Quindi.

Parto. 

Il 30 settembre sarò ufficialmente senzatetto. Il 2 ottobre sarò su un volo per Curaçao.

Il 13 ottobre compirò 30 anni in un'isola dei Caraibi.

Che se me lo avessero detto dieci anni fa, non so se gli avrei creduto.

Ragazzi, che figata stellare. Non pensavo che questo momento sarebbe mai arrivato. 

Ma ho un volo, e il 30 settembre non avrò più una casa. A meno che non ci siano disastri, dovrei proprio partire.

Fatemi andare a sdraiarmi che devo riprendermi, qua.

Niki: può essere veramente che ci venga, in Colombia. Ussignur. Non mi sembra vero!


8 comments:

  1. Non mi è chiaro per quanto tempo te ne vai ... ma beata teeeee!

    ReplyDelete
  2. grazie! sì, in effetti ho tralasciato un dettaglio.

    ehm.

    al lavoro sia M che io abbiamo detto un annetto circa. mese più mese meno e chiaramente sperando di stare tutti bene e che stian tutti bene a casa.

    \o/

    ReplyDelete
  3. ODDIO.
    MA CHE FIGATA!
    *_____________*
    Alex V

    ReplyDelete
  4. che cosa meravigliosa! complimenti per il progetto!! continuerai a tenerci aggiornati?

    ReplyDelete
  5. @Alex: lo so. stamattina avevo ancora la tremarella mentre spiegavo alla capa in seconda il concetto. pure un poco di pelle d'oca.

    @Formica: sì! lo spero. mi piacerebbe tanto condividere i miei pensieri con voi, sarà solo difficile perché (per fortuna) non sarò sempre vicino a un computer. ma ci vorrei tentare :)

    ReplyDelete
  6. Ciao Natalia, mi sono permessa di citarti sul mio (neonato)blog. spero non ti dispiaccia. Qui trovi il post in questione http://laformicascalza.blogspot.de/

    ReplyDelete
  7. Sorellina io ti aspetto! Solo che io sono in montagna...equatore freddina! Ma a me piace moooooolto più che non la costa. Anche la gente qui mi piace di più.

    ReplyDelete
  8. sono ignorante in geografia... mi è toccato controllare e ho visto che Curaçao è a due passi da noi! Dai, dai che ci incontriamo!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!