Finito!

Ho finito, gioia e giubilo! 
Ho finito di impacchettare cose.
Ho finito di portare cose di qua e di la' in giro per la citta'.
Ho finito di importunare la gente dicendo
Che per caso avresti spazio per una scatola?
Ah si', grande! E quando posso venire da te a portarla?
Perche' dato che io qui non ho mamma o similia, ho dovuto distribuire le mie cose a casa di 7, no 8, persone diverse. 'naggioia, trasportare il tutto come un basto sulla metro! Infatti poi mi sono imborghesita, e ho preso il taxi per gli ultimi due giri perche' non ne potevo piu'.
Ho finito di buttare via cose.
Ho finito di pulire parti di casa.
Ho finito di passare l'aspirapolvere.
Ho finito di tossire per le nuvole di polvere.
Ho (abbiamo) venduto tutti i mobili. Abbiamo messo via quei pochi che teniamo.
Ho anche finito di pagare l'affitto.

Domani sera, ci sara' una festa dove saluto gli amici, che i colleghi gia' li ho salutati, poi si andra' nelle campagne per il weekend, e poi si partira'. Non e' che realizzi pienamente la cosa, dato che ho passato due settimane a sbaraccare, non afferro molto che questa cosa dello Stare a Casa di Altri sara' quello che faro' per il prossimo anno intero. Scrivo dal divano di un sant'uomo che ci ospita gia' da due sere. 

Ho anche finito di avere un computer, come avranno notato i piu' svegli tra voi, non ho piu' gli accenti: ho gli apostrofi. Ho un netbook, detto anche  ordi-mini, con la tastiera tedesca, impostato con la tastiera inglese, prestato da un amico di M. Organizzatissimi, siamo. Cio' non toglie che spero anche di fare un po' di disintossicazione da questo mondo internettico, ma non temete: non spariro', scrivero' di sicuro, mi serve anche ad interiorizzare cio' che vedo, da sempre. Semplicemente, scrivero' spesso anche solo per me, sui taccuini di carta che mi hanno regalato i miei amici. 

Comunque: sono tornata!

15 comments:

  1. Ben tornata e...ben pronta a ri-partire!
    XDXD
    Alex V

    ReplyDelete
  2. ti pensavo oggi. spero che potrai scrivere perché io non voglio perdere le tracce. magari una twittata ogni tanto. buona festa e buon viaggione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. vediamo quanto saro' motivata a scrivere, in teoria io vorrei farlo, vediamo se ci riesco(perche' conoscendomi potrei impigrirmi :D )

      Delete
  3. E allora buona conclusione di questa fase e buon viaggio! Spero di leggerti e ti invidiooooo ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie collega! su e coraggio con gli studenti spagnoli sciroccati eh?

      Delete
  4. Buon viaggio! Adesso si comincia sul serio! Sì, disintossicati, è bello scrivere...se ti ricordi come farlo!! (io quando scrivo a mano sono peggio di un medico della mutua!)

    ReplyDelete
    Replies
    1. madre mia si, non ci credo che si comincia davvero dopo mesi (anni) di pianificazione della fuga, a livello mentale ed emotivo ed economico. speriamo vada tutto bene!!!

      Delete
  5. e allora.....Buon viaggio!! aggiornaci se/quando puoi, aspettiamo tue notizie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. @formica e mammaalglutammato: grazie grazie!!!

      Delete
  6. Buon viaggio, goditi il frutto dell'agave e...ti aspetto l'anno prossimo nei dintorni di Bangkok :)
    Besos, Manuel

    ReplyDelete
    Replies
    1. Manuel!!! che bello che sei passato, tesoro! evviva! si, speriamo, questa storia del Sudamerica mi incuriosisce e intimorisce insieme. un po' come prima di andare in Nepal: curiosa e preoccupata, sono. soprattutto curiosa perche' del Sudamerica so molto meno che del subcontinente o del SE asiatico!

      Delete
  7. Ti invidierei...se tu andassi in Asia. Invece vieni in Sud America... ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Abla non dire cosi' che sono gia' in lieve sbattimento ;p vedremo, secondo me invece trovero' di sicuro qualcosa che mi piacera' - sono una donna aperta e positiva, lo sai!

      Delete

Dimmi, dimmi tutto!