Anche le spugne di mare pensano

www.mille-animali.com
C'è una tizia, nel gruppo nuovo. La peggiore tipologia umana che vi possa capitare: timida, psicorigida, perfezionista, chiusa come non so ché, le fai le domande e ti fissa come un coniglio nei fanali - non perché non capisce, ma perché non vede perché dovrebbe degnarsi di rispondere a te. Che non ti conosce. Che stai invadendo la sua privacy, anche se della sua esistenza faresti ben a meno di sapere.
Perché è sicuramente una roba da sonno, la sua esistenza.  

Forse perché - deficiente - sei in un corso di lingua, cara spugnadimare. Non a un corso di mimo, attività nella quale peraltro faresti comunque caghèr, temo. Quindi, diocristo, parla, se non con me, almeno coi tuoi compari.

Sempre a braccia conserte. Sempre. Non sorride mai. Non parla mai. Non ride mai.

Ha, come avrete intuito, la vitalità di una spugna di mare. 
Non fraintendetemi: non ho niente, io, contro i timidi. Niente. Ma ho tutto contro gli psicorigidi, i cafoni, gli antipatici e gli incazzosi. Lei è tutto questo.

Bene, oggi durante una pacata discussione di classe su un tema importantissimo (gli orari francamente sovietici dei supermercati di qui: apertura alle 7.00 del mattino, che chi non va a far la spesa alle 7, no? e chiusura tra le 6.30 alle 7, di sabato prima, per non parlare dei negozi normali che sono indecenti), questa Somma Testa Di Kadzo dal niente è esplosa strillando:

"NON CAPISCO DI COSA PARLATE PERCHE' SE UNO LAVORA IN UN UFFICIO  COME ME (ndr: è disoccupata. Viste le sue social skills la cosa non mi stupisce) FINISCE DI LAVORARE ALLE 4 E INSOMMA NON CAPISCO QUALE SIA IL VOSTRO PROBLEMAAAAAA AAAA AAAAAA"

Era fine lezione: esce sbattendo la porta. La studentessa bosniaca le dice mentre esce: buon per te, io in 20 anni di lavoro in Austria orari così non li ho mai avuti! Ma che dici??? Dice ormai A. alla porta.

Io e il resto della classe: allibiti.

Proprio stamattina l'avevo vista arrivare con la metro e avevo pensato: detesto ammetterlo con me stessa, ma mi sta proprio sulle palle, questa. E' una di quelle persone che passano tutto il loro tempo libero in giardino da sole perché gli altri esseri umani bah che schifo, è acidissima, non è curiosa di assolutamente nulla. E' detestabile. Dopo oggi è sulla mia lista nera - e non mi stupisce che gli altri studenti non vogliano mai far coppia con lei.

Questo gruppo è carino, ma nel mezzo ci sono due o tre rognosi. Un'altra uscita di sto tipo e la metto giù dura: della serie, il primo che alza la voce per le stronzate di cui parliamo, perché mica si parla del credit crunch in un corso elementare dyobonoporcatroia, lo mando fuori a calci NEL CULO. Sonori.

E vabbè che sono buona e cara. Ma mica mi possono sempre piacere tutti. Specie le spugne di mare acide come lo yogurt andato a male. 
Pussa via!

6 comments:

  1. I timidi li amo.

    Però quelli che gli fai una domanda e non ti rispondono perché credono di essere superiori a te perché tu sei uno sfigato... ecco, di quelli ne ho conosciuti a dozzine e mi stanno altamentissimamente sui codzglioni!

    ReplyDelete
  2. Dura la vita del professore. Io di solito non ho mai problemi e raramente ci sono persone che non sopporto in classe, ma ti capisco.
    Avevo un'alunna in uno degli ultimi corsi che si rifiutava di collaborare, faceva gli esercizi in fretta e furia e poi mentre gli altri ancora lavoravano sbuffava e mi guardava fissa!!!! Terribile!

    ReplyDelete
  3. Non sono mai stata dall'altra parte della cattedra, però dai, che roba questa!
    E dire che non sono neanche bambini!
    Alex V

    ReplyDelete
  4. Che fastidio le spugnedimareacidecomeloyogurtandatoamale (scrivendo tutto attaccato mi sembra di rendere ancora di piu' l'idea...)! Ne ho conosciute anche io e davvero non le comprendo...mah! Tu sei stata fin troppo brava, davvero.

    ReplyDelete
  5. Ma sei tostissima! AL tuo posto io naufragherei...

    ReplyDelete
  6. Grazie del sostegno, ragazzuole... E' una pazza furente, comunque. Ha dei problemi. Nessuno vuole far mai coppia con lei - giustamente. A occhio e croce, se quelli che cambiano umore DI BRUTTO da un giorno all'altro (un giorno Epicuro, l'altro Caligola, più o meno) sono bipolari, lei lo è. E in sto gruppo ho già dovuto sedare una guerra civile tra l'austriaca fascio e il turco fascio pure lui... Che trio di imbecilli. Pff. Che stanchezza. Oggi ho cancellato tutte le lezioni del pomeriggio perché questi del mattino mi sfiniscono (e nelle pause mi inseguono invece di lasciarmi tranquilla. Li odio un po'.)

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!