Lo scarafaggio Amilcare

discovery.com
Come avevo gia' scritto qualche giorno fa, in questo anno una delle cose di me su cui devo lavorare e' il mio (pessimo) rapporto con le bestie che non sono mammiferi. Che i mammiferi in genere mi piacciono.
Coi rettili, dipende dal rettile. Gechi e lucertole benissimo, iguana ok, serpenti, magari anche no.
Con insetti e aracnidi siamo messi male. 
Una delle cose a cui mi devo abituare, almeno finche' siamo qui a Curaçao, e' Amilcare. Gli ho dato un nome, cosi' quando me lo trovo davanti che mi sbarra la strada durante le mie pipi' notturne, riesco a mantenere la calma e a dirgli Amilcare, dai, spostati. 

L'altra notte mi ha inseguita. Nella casa abbiamo due bagni. A inizio nottata, stava nel bagno 1. Allora ho aspettato che se ne andasse, e lui in tutta risposta per dimostrarmi il suo amore ha pensato bene di mettersi a volare e planarmi prima su un braccio e poi sul collo. Si', perche' Amilcare e' uno Scarafaggio Gigante dei Caraibi, cioe', proprio una specie di queste parti, e una delle cose che questo tipo di scarrafone fa e' volare, diomadonna. 
Qualche ora dopo, vado nel bagno 2, e Amilcare e' li' che mi aspetta. Stavolta faccio la ganza e faccio pipi' mentre tengo d'occhio Amilcare, e poi torno in camera inciampando nel gatto Sparky. 

La mattina mi sveglio e penso minghia ragazzi che nottata con sto scarrafone che mi insegue. M era gia' sveglio e si stava facendo il te' con gli altri della casa, io apro un occhio, focalizzo sulle piastrelle della camera e li' vedo Amilcare, che mi fissa. In tutta risposta, mantengo la calma, mi alzo e vado via senza battere ciglio.
Natalia 1- Amilcare 0. 
Guardate che per me' e' una vittoria, questa.

3 comments:

  1. io
    adesso
    mica
    riesco
    a dormire
    sai?
    O___________________O
    (brava, sei brava)

    ReplyDelete
  2. Ecco da dove vengono gli scarrafoni volanti che popolano Murcia, da lì! O_o

    ReplyDelete
  3. ya que necesitas aprender el idioma te escribo en espanol, a ver si lo entiende bien.... ;)

    Estoy leyendo tu blog dle inicnio y me gusta mucho, es como oir tu voz presente
    creo que yo tampoco habrìa logado tener una sangre tan frìa delante de uno como Amilcare
    eres fenomenal Socia!

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!