Amilcare e i suoi fratelli

Rocco e i suo fratelli. Per chi non cogliesse la cit colta.
Informazione di servizio: come previsto, appena e' morto Amilcare, e' arrivato il suo sostituto. Forse, il fratello, o forse il cugino, comunque qualcuno di molto simile, anche se lui ha meno tendenze a volarti in faccia. Sta tranquillo dentro gli armadi e i cassetti della cucina, e striscia fuori mentre fai i piatti, ad esempio. 

Sto avendo un sacco di avventure con animali assortiti, da queste parti, e' un buon addestramento:

Ieri un'iguana mi ha zompettato sulla schiena. 
Un ratto mi ha attraversato la strada l'altra notte, vicino al mercato.
Il gatto della casa mi insegue e mi si struscia in continuazione contro le gambe per ottenere cibo (sono allergica ai gatti, ma lui e' adorabile.)
Ho visto un paio di ragni grandini, non molti, e non mi sono paralizzata.
Siamo stati sorpresi in spiaggia al tramonto da una coppia mamma-figlio di cinghiali con la coda a turacciolo, in questo caso piu' che trattenermi dallo strillare ho dovuto trattenermi dal tentare di abbracciarli e finire sventrata, o che so io. 
wikimedia
Ho avuto incontri ravvicinati con granchi, paguri, lucertole con la coda verde fosforescente, uccelli, cani randagi, gattini randagi, pesci, squali (quelli che non ti mangiano), stelle marine e ricci di mare. Ho anche toccato un sea cucumber, che non so come si chiama in italiano e a vederlo sembra un grande pezzo di cacca (letteralmente).
Un pesce volante (vedi foto) ciecato mentre zompettava sull'acqua mi e' finito sulla schiena e li' ho strillato, mentre stavo conversando amabilmente con una coppia gay canadese, Stephane e Steven. Giuro, anche loro giurano di non mentire. Loro mi hanno detto it's ok dear, it's just a flying fish, e abbiamo guardato il pesce ciecato zompettare nell'orizzonte. 

Insomma, l'addestramento alla bestia procede bene, sono fiera di me. 

3 comments:

  1. Ma dai, che bello il pesce volante ... e che belli questi incontri ravvicinati con il mondo animale. Ci vorrebbe però un paparazzo a riprendere la tua faccia ogni volta che uno scarrafone ti plana in testa o un pesce volante ti colpisce alle spalle ... più che altro per vedere l'evoluzione dal terrore odierno all'abitudine e affetto futuri ... ;-)

    ReplyDelete
  2. Sei forte!
    Il sea cucumber credo che sia il lumacone di mare, ce ne sono tanti anche in Croazia

    ReplyDelete
  3. Sea Cucumber, alias Cetriolo di mare, alias Mincia di mare (RG), ovvero Oloturia...

    ReplyDelete

Dimmi, dimmi tutto!